La vera storia de 'gli Etiopi'

in attesa del futuro

Gli anni a seguire portano ai nostri 40 anni: vogliamo celebrarli in modo degno, con un album che sia il bilancio di un periodo così significativo.. inizia così la stesura di "Tornerà il futuro?", album che sarà completo solo nel 2009.. ma questa è una storia ancora a venire.. per il momento continuiamo a suonare dal vivo.

É il caso di

É il caso di Bergamo,Bergamo, quando Isacco organizza per noi un concerto: bel palco, buona birra, simpatiche signorine provenienti dalle valli circostanti...

bergamo

é il caso della seconda puntata a casa di Pinocchio, con Claudio attento a sfuggire alle ire di una virago tedesca, infastidita dal suo umorismo un po' sopra le righe..

pinocchio

é il caso del concerto al Magnolia, organizzato per la campagna elettorale di Maurizio Cavazzan: nell'occasione, per la prima volta presentiamo due nuovi pezzi, L'Amico del Viados e Quando penso alla mia vita, che diventeranno parte integrante del prossimo album..

magnolia

è il caso del concerto al Matatu, nel 2005: nel piccolo ma bellissimo club milanese – dove negli ultimi anni non rade sono state le improvvisazioni live – salgono sul palco per l'occasione il Maniglia e il Cavotta.. è una serata splendida rimasta su nastro...

In estate prosegue la tradizione dei concerti live in Villasanta per l'Associazione Lele Forever.. i nostri amici Rolly e Mario ci invitano nello spazio aperto a pochi passi dal Gigante: mentre loro cucinano trippa, cassoeula, risotto alla monzese, noi suoniamo sul palco, in attesa di scolarci, fino a tarda notte, litri e litri di rosso.. Tra il pubblico una nutrita schiera di fans.. ottantenni.. guardare per credere..

lelelele
lelelele

Mentre proseguono i preparativi del nuovo album con ripetute sessioni di prove, proponiamo nel giugno del 2007 un primo assaggio del nuovo spettacolo al Dynamo di Milano: è una serata emozionante.. quasi tutto il concerto è dedicato a pezzi nuovi, che il pubblico non conosce. L'impianto non aiuta a comprendere i testi, ma la varietà della proposta musicale è subito apprezzata..

.. in ogni caso decidiamo di buttarci a capofitto nella produzione del nuovo album e così.. per un po'.. ci asteniamo da ogni esibizione live e passiamo ore e ore a provare..

Unica eccezione, e non poteva essere altrimenti, il compleanno del Balla, nel novembre del 2008.. anche per lui sono i primi 40 anni...

balla



top


gli Etiopi gli Etiopi
una scelta coraggiosa
etiopi@etiopi.it
privacy Policy